Data
02/12/2021
Ora
20:30 - 23:00
Luogo
ristorante Amalia Laghi - Via delle Prunacce,2 - Pontedera
Di Enrico Bimbi
Amici del Gusto
Ultimi posti ancora liberi per l’appuntamento della rassegna Giovedì del Gusto al ristorante Amalia Laghi in calendario giovedì 2 dicembre. Affrettatevi a prenotare.
Pare d’esse’ al mare. Spiaggia, ombrelloni, lettini, gabine giochi d’acqua. Insomma un vero stabilimento balneare dove non poteva mancare un bar fornito con un bel balcone sulla spiaggia dove sorseggiare un aperitivo e un raffinato ristorante dove mangiare in pieno relax, cullati dal movimento lentissimo dell’acqua. In effetti siamo al mare, al mare di Pontedera.
La location è incantevole e suggestiva anche se il tempo del mare è passato la bellezza non ha stagionalità ed anche d’inverno ha il suo fascino silenzioso. La struttura, nata ormai da tempo nel contesto naturalistico del parco laghi Braccini presenta una novità: la rivoluzione dell’offerta gastronomica del ristorante.
Questo appuntamento vuole dimostrare i risultati di un lavoro che segue la filosofia di alta qualità voluta da patron Danilo Demurtas. Ai fornelli i giovani e preparati Mauro Biscosi e Alessio Giacomin. Superbo l’intervento enologico dedicato alla Tenuta Caccia al Piano di Bolgheri,
famosa azienda che fa capo alla famiglia Ziliani, una delle più note del panorama enologico italiano, pioniera delle bollicine in Franciacorta col marchio Guido Berlucchi. Presentati dal responsabile commerciale Carlo Casini, troviamo in degustazione il profumato Grottaia Vermentino per passare al fresco e suadente Grottaia Rosso
e concludere con lo strutturato e avvolgente Ruit Hora.
Menù
Galantina di faraona e foie gras con insalatina croccante e mousse di formaggi sardi
Risotto Carnaroli ai funghi Porcini della Garfagnana con lardo e tartufo
Filetto di Cinta Senese cotto a bassa temperatura in crosta di pane toscano
con purè di patate mantecato al lime
Degustazione pasticceria secca di nostra produzione con Verduzzo Luisa
Vini Caccia al Piano Bolgheri
Grottaia Vermentino Igt 2020
Grottaia Rosso Igt 2020
Ruit Hora Bolgheri Doc 2019
Se credete potete prenotare nel sottostante modulo lasciando nome, recapito telefonico e numero di posti da riservare.
a presto
P.s.: l’ultimo appuntamento della kermesse in programma il 9 dicembre al ristorante La Rosmarina ha esaurito da tempo i pochi posti disponibili e, purtroppo, non è più possibile prenotare.