Data
02/10/2021
Ora
20:30 - 23:00
Luogo
Castello di San Ruffino - Via San lorenzo 1 - San Ruffino
Di Enrico Bimbi
Amici del gusto
Non perdetevi la serata di fine estate al bistrot del lussuoso castello di San Ruffino (nei pressi di Casciana Terme) in programma il prossimo 2 ottobre alle 20,30.
Camillo Contaldi, chef di grande esperienza, ha reso questa location suggestiva un paradiso del buon mangiare e grazie alla selezione vini dell’espertissimo sommelier Luca Iacopini, del buon bere. Alle soglie della consueta chiusura stagionale, è stato deciso di celebrare il successo enogastronomico e turistico (riscontrato nonostante il difficile momento grazie alla scelta di puntare sull’alta qualità) con una super cena dove far convergere alcuni must della cucina di Camillo, sapientemente abbinati a dei vini di pregio. Lo chef sa bene che i buoni risultati non possono trascendere dalla qualità della materia prima e per questo le forniture sono affidate alla macelleria Marco Desideri di Pontedera, una vera garanzia.
Il Menu.
antipasto
Fagottino di pasta fillo con funghi, salsiccia e tartufo
In abbinamento con Cremant di Borgogna Simmonet-Le Febrve
Primo
Risotto allo zafferano con ragù di pernice cotta al miele con tartufo
In abbinamento con Nebbiolo Langhe Prunotto Doc 2018
Secondo
Fantasia di Faraona nostrale alle pere con rostì di patate
In abbinamento con Chianti Classico Bibbiano Docg 2018
Dolce
Polenta dolce con fragoline, cioccolato bianco e menta
In abbinamento con Moscato Fior d’Arancio Colli Euganei Docg
Il Prezzo è fissato in euro 40 a persona. Presenze contingentate secondo normativa. Prenotazione obbligatoria solo al numero 348.3279413.
Vi aspetto
Enrico Bimbi