Data
01/06/2019
Ora
17:00 - 20:00
Luogo
Cantina La Regola - Srt 68 Km 6,400 - Riparbella
Di Enrico Bimbi
Amici del Gusto
Aspettando Domenica 2 Giugno coloro che si sono prenotati per Mangialonga 2019 di Pontedera (finalmente sole!!!!), penso di fare cosa gradita a tutti comunicandovi il sottostante evento alla Cantina La Regola di Riparbella aperto a tutti.
Sabato 1 giugno, dalle ore 17 alle 20, presso la spettacolare Cantina La Regola dei fratelli Nuti a Riparbella, si svolgerà l’evento: “La Regola della Letteratura”. Ingresso Libero.
Ospite Paolo Restuccia, regista del noto programma satirico di Radio2 Il ruggito del coniglio. Sarà quindi la letteratura ad aprire la nuova stagione della cantina La Regola. A cornice dell’evento il racconto “Il sogno del vino”, una storia letta ed interpretata a firma Daniella Cicchetta. Coinvolti nel programma la Scuola di Scrittura Creativa Genuis e l’artista Stefano Tonelli, autore dell’opera “Somnium” che ha arricchito la Barriccaia dell’azienda con un suggestivo affresco che rivisita la visione etrusca della vita e del vino: all’opera di 46 metri lineari per 4 metri di altezza, è stato dedicato recentemente un libro a cura del noto critico d’arte Luca Nannipieri.
Finito l’evento la serata prosegue con un aperitivo. Questa iniziativa si sviluppa dentro un percorso culturale iniziato con “La Regola dell’arte” e con il libro di enogastronomia “La Regola degli chef”, dove oltre ai vini si è raccontato l’arte ed il cibo d’autore come corollario all’arte di fare vini secondo il metodo naturale dell’agricoltura biologica e della eco sostenibilità attuata dall’azienda.